Manuali per Stampanti

Qui sotto puoi trovare tutte le marche di Stampanti per le quali disponiamo di manuali. Clicca sulla tua marca per un elenco di tutti i modelli. Guarda anche le domande frequenti in fondo alla pagina per dei suggerimenti utili sul tuo prodotto. La tua marca non è nella lista? Ti preghiamo di contattarci.

Il tuo prodotto è difettoso e il manuale non fornisce alcuna soluzione? Rivolgiti a un Repair Café per il servizio di riparazione gratuita.

Domande frequenti

Il nostro team di supporto cerca informazioni utili sul prodotto e risposte alle domande più frequenti. Se trovi un’inesattezza nelle nostre domande frequenti, ti preghiamo di farcelo sapere utilizzando il nostro modulo di contatto.

La cartuccia è nuova ma non stampa, cosa devo fare? Verificato
Le cartucce nuove presentano sempre un adesivo sulla testina di stampa per evitare che si secchino all’interno della confezione. Rimuovere l’adesivo per far fuoriuscire l’inchiostro dalla cartuccia.

È stato utile (108)
Voglio stampare un documento a pagina intera, ma rimane sempre un margine bianco. A cosa può essere dovuto? Verificato
La maggior parte delle stampanti non riesce a stampare senza margini poiché la stampante ha bisogno del margine per tenere il foglio. Ecco perché c’è sempre un margine bianco.

È stato utile (72)
Qual è la differenza tra una stampante a getto d’inchiostro e una stampante laser? Verificato
La differenza principale tra questi due tipi di stampanti è la tecnologia. Una stampante a getto d’inchiostro rilascia delle gocce piccolissime di inchiostro sulla carta. Dato che l’inchiostro è liquido, la testina di stampa può seccarsi con il tempo. È necessario quindi stampare regolarmente per evitare che questo avvenga. Una stampante laser applica del toner (polvere nera o colorata) alla carta. La polvere non può seccarsi e pertanto non necessita di un utilizzo regolare. Inoltre, di solito le stampanti laser sono più veloci delle stampanti a getto d’inchiostro.

È stato utile (40)
La cartuccia si è seccata, cosa posso fare? Verificato
Le cartucce possono avere o non avere la testina di stampa. Solo le cartucce con la testina di stampa possono essere sbloccate autonomamente. Prendere un cotton fioc e bagnarlo con dell’acqua tiepida. Strofinarlo delicatamente sulla testina di stampa, senza bagnarla troppo. Ripetere l’operazione se necessario.

È stato utile (29)
Cosa significa DPI? Verificato
DPI significa punti per pollice e indica la nitidezza di stampa. Maggiore è il numero di DPI, più alta è la risoluzione di stampa.

È stato utile (21)
Tutte le stampanti possono stampare su carta fotografica? Verificato
No, è una funzione che hanno solo alcune stampanti. In parte è dovuto allo spessore della carta fotografica.

È stato utile (17)
Le stampe sono storte, cosa devo fare? Verificato
Ci sono varie cause possibili. La carta potrebbe essere stata caricata in modo sbagliato. La carta potrebbe non avere le specifiche corrette per la stampante. Il formato della carta selezionato potrebbe non corrispondere a quello caricato. Se il problema persiste, si prega di contattare il produttore.

È stato utile (16)
Qual è lo spessore della carta? Verificato
Lo spessore della carta è indicato in peso, ad esempio 80 grammi di carta. Questo è il peso della carta a un metro quadrato. La carta più pesante è più spessa e robusta.

È stato utile (8)
Quale spessore della carta posso utilizzare al meglio nella mia stampante? Verificato
Una normale stampante consumer utilizza generalmente 80 grammi di spessore della carta. Altri pesi standard che vengono spesso utilizzati sono 120 grammi e 160 grammi.

È stato utile (5)
Cosa significa SD? Verificato
SD sta per Secure Digital. Le schede SD sono il supporto di memorizzazione standard per molte fotocamere digitali.

È stato utile (5)