Manuali per Kyocera Stampanti

Qui sotto puoi trovare tutti i modelli di Kyocera Stampanti per i quali disponiamo di manuali. Guarda anche le domande frequenti in fondo alla pagina per dei suggerimenti utili sul tuo prodotto. Il tuo modello non è nella lista? Ti preghiamo di contattarci.

Il tuo prodotto è difettoso e il manuale non fornisce alcuna soluzione? Rivolgiti a un Repair Café per il servizio di riparazione gratuita.

Domande frequenti

Il nostro team di supporto cerca informazioni utili sul prodotto e risposte alle domande più frequenti. Se trovi un’inesattezza nelle nostre domande frequenti, ti preghiamo di farcelo sapere utilizzando il nostro modulo di contatto.

La cartuccia è nuova ma non stampa, cosa devo fare? Verificato

Le cartucce nuove presentano sempre un adesivo sulla testina di stampa per evitare che si secchino all’interno della confezione. Rimuovere l’adesivo per far fuoriuscire l’inchiostro dalla cartuccia.

È stato utile (302) Per saperne di più

Voglio stampare un documento a pagina intera, ma rimane sempre un margine bianco. A cosa può essere dovuto? Verificato

La maggior parte delle stampanti non riesce a stampare senza margini poiché la stampante ha bisogno del margine per tenere il foglio. Ecco perché c’è sempre un margine bianco.

È stato utile (207) Per saperne di più

La cartuccia si è seccata, cosa posso fare? Verificato

Le cartucce possono avere o non avere la testina di stampa. Solo le cartucce con la testina di stampa possono essere sbloccate autonomamente. Prendere un cotton fioc e bagnarlo con dell’acqua tiepida. Strofinarlo delicatamente sulla testina di stampa, senza bagnarla troppo. Ripetere l’operazione se necessario.

È stato utile (140) Per saperne di più

Qual è la differenza tra una stampante a getto d’inchiostro e una stampante laser? Verificato

La differenza principale tra questi due tipi di stampanti è la tecnologia. Una stampante a getto d’inchiostro rilascia delle gocce piccolissime di inchiostro sulla carta. Dato che l’inchiostro è liquido, la testina di stampa può seccarsi con il tempo. È necessario quindi stampare regolarmente per evitare che questo avvenga. Una stampante laser applica del toner (polvere nera o colorata) alla carta. La polvere non può seccarsi e pertanto non necessita di un utilizzo regolare. Inoltre, di solito le stampanti laser sono più veloci delle stampanti a getto d’inchiostro.

È stato utile (122) Per saperne di più

Tutte le stampanti possono stampare su carta fotografica? Verificato

No, è una funzione che hanno solo alcune stampanti. In parte è dovuto allo spessore della carta fotografica.

È stato utile (91) Per saperne di più

Le stampe sono storte, cosa devo fare? Verificato

Ci sono varie cause possibili. La carta potrebbe essere stata caricata in modo sbagliato. La carta potrebbe non avere le specifiche corrette per la stampante. Il formato della carta selezionato potrebbe non corrispondere a quello caricato. Se il problema persiste, si prega di contattare il produttore.

È stato utile (63) Per saperne di più

Qual è lo spessore della carta? Verificato

Lo spessore della carta è indicato in peso, ad esempio 80 grammi di carta. Questo è il peso della carta a un metro quadrato. La carta più pesante è più spessa e robusta.

È stato utile (61) Per saperne di più

Cosa significa DPI? Verificato

DPI significa punti per pollice e indica la nitidezza di stampa. Maggiore è il numero di DPI, più alta è la risoluzione di stampa.

È stato utile (57) Per saperne di più

Quale spessore della carta posso utilizzare al meglio nella mia stampante? Verificato

Una normale stampante consumer utilizza generalmente 80 grammi di spessore della carta. Altri pesi standard che vengono spesso utilizzati sono 120 grammi e 160 grammi.

È stato utile (51) Per saperne di più

Cosa significa SD? Verificato

SD sta per Secure Digital. Le schede SD sono il supporto di memorizzazione standard per molte fotocamere digitali.

È stato utile (44) Per saperne di più