Condizionatori d’aria

Qui sotto puoi trovare tutte le marche di Condizionatori d’aria per le quali disponiamo di manuali. Clicca sulla tua marca per un elenco di tutti i modelli. Guarda anche le domande frequenti in fondo alla pagina per dei suggerimenti utili sul tuo prodotto. La tua marca non è nella lista? Ti preghiamo di contattarci.

Il tuo prodotto è difettoso e il manuale non fornisce alcuna soluzione? Rivolgiti a un Repair Café per il servizio di riparazione gratuita.

Domande frequenti

Il nostro team di supporto cerca informazioni utili sul prodotto e risposte alle domande più frequenti. Se trovi un’inesattezza nelle nostre domande frequenti, ti preghiamo di farcelo sapere utilizzando il nostro modulo di contatto.

Con quale frequenza devo pulire o sostituire i filtri del mio condizionatore? Verificato
È consigliabile controllare i filtri del condizionatore 4 volte l’anno. I filtri sporchi si possono pulire con l’aspirapolvere oppure si possono lavare, a seconda del tipo. Durante la manutenzione, il tecnico stabilirà se è ora di sostituirli.

È stato utile (1824)
Per che cosa sta BTU? Verificato
BTU sta per British Thermal Unit. Questa unità indica la capacità di raffreddamento.

È stato utile (502)
Cos’è un R-410A? Verificato
Un R-410A è un agente di raffreddamento utilizzato nei dispositivi che raggiungono temperature fino agli 0°C, come i frigoriferi e i condizionatori. L’R-410A sostituisce i vecchi agenti di raffreddamento e non contribuisce al buco nell’ozono.

È stato utile (154)
Il condizionatore influenza negativamente la qualità dell’aria? Verificato
Se è stata effettuata una manutenzione corretta non influenza negativamente la qualità dell’aria. Se invece il filtro non è stato sostituito da molto tempo o non è stata effettuata la corretta manutenzione, il condizionatore può produrre aria sporca.

È stato utile (103)
Qual è il punto ideale in cui montare l’unità interna di un condizionatore interno di tipo split? Verificato
Dipende dallo spazio, ma in generale si consiglia di seguire le regole seguenti. Assicurarsi che non ci sia nulla ad ostacolare il flusso dell’aria. Assicurarsi che il punto prescelto possa essere accessibile per la manutenzione. Montare l’unità ad almeno 2 metri da terra.

È stato utile (95)
Posso mettere il condizionatore in un armadio per nasconderlo? Verificato
No, assolutamente no. Un condizionatore mobile ha bisogno di spazio per consentire il flusso e l’aspirazione dell’aria. In uno spazio ristretto il dispositivo può surriscaldarsi.

È stato utile (80)