Huawei Telefoni cellulari

Qui sotto puoi trovare tutti i modelli di Huawei Telefoni cellulari per i quali disponiamo di manuali. Guarda anche le domande frequenti in fondo alla pagina per dei suggerimenti utili sul tuo prodotto. Il tuo modello non è nella lista? Ti preghiamo di contattarci.

Il tuo prodotto è difettoso e il manuale non fornisce alcuna soluzione? Rivolgiti a un Repair Café per il servizio di riparazione gratuita.

Domande frequenti

Il nostro team di supporto cerca informazioni utili sul prodotto e risposte alle domande più frequenti. Se trovi un’inesattezza nelle nostre domande frequenti, ti preghiamo di farcelo sapere utilizzando il nostro modulo di contatto.

Posso usare il cellulare mentre è in carica? Verificato
Sì, è possibile usarlo mentre è in carica, ma facendo questo, il processo rallenterà.

È stato utile (856)
Perché la carta SIM non va bene nel mio telefono? Verificato
Esistono diverse dimensioni di SIM: normale, micro e nano. È possibile utilizzare un adattatore o far ridurre la carta SIM.

È stato utile (325)
Cos’è il codice PUK? Verificato
PUK sta per Personal Unblocking Code ed è un codice che serve per sbloccare il telefono dopo aver inserito un codice PIN errato per tre volte. Se non si dispone più del codice PUK, spesso si può richiederlo al provider di servizio.

È stato utile (100)
È necessario scaricare completamente le batterie agli ioni di litio prima di ricaricarle? Verificato
No, non è più necessario, una volta con le batterie vecchie bisognava fare così. Le batterie agli ioni di litio possono essere ricaricate dopo l’utilizzo e staccate dalla ricarica al bisogno.

È stato utile (63)
Cosa significa IMEI? Verificato
IMEI sta per International Mobile Equipment Identity ed è (spesso) un numero univoco che identifica un dispositivo mobile, come smartphone e tablet, al fine di proteggerli da eventuali furti.

È stato utile (57)
Perché anche se mio telefono è in buone condizioni, quando chiamo i miei interlocutori fanno fatica a sentirmi? Verificato
È possibile che dello sporco si sia annidato nella griglia del microfono, attutendo l’audio. Il miglior metodo per pulirla è con l’aria compressa. In caso di dubbi su come effettuare questa procedura, si consiglia di rivolgersi a un professionista.

È stato utile (48)
Com’è meglio conservare una batteria agli ioni di litio per un lungo periodo? Verificato
Il modo migliore per conservare le batterie agli ioni di litio è a una temperatura tra i 5° e i 45° C. Si consiglia anche di caricare le batterie di circa il 67% prima di metterle via.

È stato utile (45)
Quali sono le condizioni ottimali per il funzionamento di una batteria agli ioni di litio? Verificato
Le batterie agli ioni di litio funzionano ottimamente a una temperatura tra i 5° e i 45° C. In ambienti molto caldi o molto freddi le batterie si esauriscono più velocemente. Si consiglia di non ricaricare le batterie a temperature inferiori di 5° o superiori a 45° C°.

È stato utile (43)
Cosa significa VoIP? Verificato
VoIP sta per Voice over IP (protocollo Internet) ed è una tecnologia che consente di trasferire comunicazioni tramite Internet o altre reti IP.

È stato utile (36)
Perché la batteria del telefono si scarica velocemente quando sono all’esterno? Verificato
Le batterie agli ioni di litio non reggono le basse temperature. Se la temperatura esterna è vicina allo zero, la batteria si scarica più rapidamente del normale, anche se non si usa il telefono. Una volta che il telefono ritorna a temperatura ambiente, il livello della batteria tornerà ad essere probabilmente quello precedente.

È stato utile (35)
Il segnale Bluetooth passa attraverso muri e soffitti? Verificato
Sì, il segnale Bluetooth passa attraverso muri e soffitti, a meno che non siano fatti di metallo. A seconda dello spessore e del materiale dei muri, il segnale potrebbe indebolirsi.

È stato utile (31)
Perché quando collego il dispositivo al caricatore non si carica bene o per nulla? Verificato
È possibile che dello sporco si sia annidato nell’ingresso del caricatore, impedendo un contatto corretto. Il miglior metodo per pulirlo è con l’aria compressa. In caso di dubbi su come effettuare questa procedura, si consiglia di rivolgersi a un professionista.

È stato utile (30)
Cosa è meglio utilizzare per pulire lo schermo del telefonino? Verificato
Si consiglia di utilizzare un panno in microfibra, possibilmente con un detergente specifico. Non utilizzare mai asciugamani o carta assorbente che potrebbero graffiare lo schermo.

È stato utile (18)
Devo pulire lo schermo del dispositivo prima di applicare la protezione per lo schermo? Verificato
Sì, la protezione aderisce meglio alle superfici pulite e senza polvere.

È stato utile (10)
Cosa devo fare se quando collego gli auricolari al dispositivo non funzionano correttamente? Verificato
È possibile che dello sporco si sia annidato nell’ingresso degli auricolari, impedendo un contatto corretto. Il miglior metodo per pulirlo è con l’aria compressa. In caso di dubbi su come effettuare questa procedura, si consiglia di rivolgersi a un professionista.

È stato utile (9)