Bébécar Seggiolini per auto

Qui sotto puoi trovare tutti i modelli di Bébécar Seggiolini per auto per i quali disponiamo di manuali. Guarda anche le domande frequenti in fondo alla pagina per dei suggerimenti utili sul tuo prodotto. Il tuo modello non è nella lista? Ti preghiamo di contattarci.

Il tuo prodotto è difettoso e il manuale non fornisce alcuna soluzione? Rivolgiti a un Repair Café per il servizio di riparazione gratuita.

Domande frequenti

Il nostro team di supporto cerca informazioni utili sul prodotto e risposte alle domande più frequenti. Se trovi un’inesattezza nelle nostre domande frequenti, ti preghiamo di farcelo sapere utilizzando il nostro modulo di contatto.

Qual è la posizione più sicura in auto per mettere un seggiolino? Verificato
Questo dipende in parte dall’auto, ma in linea di massima il posto più sicuro è al centro del sedile posteriore, dove il bambino è il più lontano possibile dai lati della vettura e quindi meglio protetto in caso di incidente. Questo tuttavia solo a condizione che ci sia una cintura di sicurezza integrale a 3 punti. Se è disponibile solo una cintura addominale è più sicuro usare il sedile posteriore accanto il finestrino.

È stato utile (479)
I seggiolini Isofix possono essere montati sui veicoli non dotati di sistema Isofix? Verificato
La maggior parte dei seggiolini Isofix sono dotati di un’omologazione universale che consente di agganciarli alle cinture di sicurezza, oltre a un’omologazione specifica per il veicolo. Questa consente di agganciare il seggiolino tramite le cinture di sicurezza. Consultare il manuale dell’auto per maggiori informazioni. Alcuni seggiolini Isofix non possono essere agganciati con le cinture di sicurezza.

È stato utile (234)
Posso usare un seggiolino per auto in aereo? Verificato
Non esistono linee guida relative all’utilizzo di seggiolini per auto in aereo. A seconda del modello, il seggiolino per auto potrebbe essere adatto al volo. Si consiglia comunque di contattare prima la compagnia aerea per verificare che sia consentito.

È stato utile (63)
Quanto tempo un bambino può stare seduto in un seggiolino per auto? Verificato
Si consiglia di non superare le 1,5/2 ore al giorno. Molti passeggini moderni consentono di montare direttamente il seggiolino per auto sulla base, permettendo così di trasportare più velocemente il bambino. Anche in questo caso, non superare le 1,5/2 ore al giorno.

È stato utile (55)
Cos’è l’Isofix? Verificato
L’Isofix è un sistema internazionale standardizzato di ancoraggio all'auto per i seggiolini per bambini. Nelle auto sono presenti delle staffe di montaggio Isofix. Queste staffe si trovano tra lo schienale e il sedile posteriore e sono collegate alla carrozzeria del veicolo. I seggiolini Isofix sono dotati di ganci che possono essere collegati facilmente alle staffe di montaggio.

È stato utile (32)
Tutti i seggiolini Isofix possono essere montati sui veicoli dotati di sistema Isofix? Verificato
No, esistono seggiolini Isofix universali e non universali. I seggiolini non universali Isofix possono essere utilizzati solo sui veicoli designati. Sulle istruzioni sono indicati infatti una serie di modelli di veicoli sui quali può essere utilizzato il seggiolino. I seggiolini universali Isofix possono essere utilizzati solo sui veicoli dotati di staffe di ancoraggio Isofix e Top Tether.

È stato utile (22)