Ignis ARL 130 Frigorifero

Hai bisogno di un manuale per la tua Ignis ARL 130 Frigorifero? Qui sotto puoi visualizzare e scaricare gratuitamente il manuale in formato PDF. Ci sono anche le domande frequenti, la valutazione del prodotto e il feedback degli utenti per permetterti di utilizzare il prodotto in modo ottimale. Se questo non è il manuale di cui hai bisogno ti preghiamo di contattarci.

Il tuo prodotto è difettoso e il manuale non fornisce alcuna soluzione? Rivolgiti a un Repair Café per il servizio di riparazione gratuita.

Manuale

pdf2htmlEX
(Rispetta l’ambiente e stampa questo manuale solo se è veramente necessario)
Scarica il manuale in italiano (PDF, 0.66 MB)

advertisement

Valutazione

Facci sapere che cosa pensi della Ignis ARL 130 Frigorifero valutando il prodotto. Vuoi condividere la tua esperienze con questo prodotto o porre una domanda? Ti preghiamo di lasciare un commento al fondo della pagina.
Sei soddisfatto di questo prodotto Ignis?
No
Valuta per primo questo prodotto
0 voti

Domande frequenti

Il nostro team di supporto cerca informazioni utili sul prodotto e risposte alle domande più frequenti. Se trovi un’inesattezza nelle nostre domande frequenti, ti preghiamo di farcelo sapere utilizzando il nostro modulo di contatto.

Il mio frigorifero fa un rumore simile a un gorgoglio. È normale? Verificato
Nei frigoriferi moderni viene usato un refrigerante ecologico. Durante il processo di raffredamente questa sostanza si trasforma in gas che può causare un suono di gorgolio e/o un sibilo. Questo è assolutamente normale.

È stato utile (472)
Se voglio far sì che il frigorifero sia più freddo, devo impostare un valore più basso o più alto? Verificato
Nella maggior parte dei frigoriferi, i valori più alti indicano che il dispositivo raffredda di più. I valori più bassi indicano che il dispositivo raffredda di meno e che quindi la temperatura all’interno del frigorifero sarà più alta.

È stato utile (472)
È normale che si formino delle goccioline di acqua o di ghiaccio sulla parete posteriore del frigorifero? Verificato
Sì, è un fenomeno completamente normale. L’umidità che entra nel frigorifero con l’aria o i prodotti caldi si sedimenta nella parte più fredda, ovvero la parete posteriore. Questa parte del frigorifero può raggiungere temperature sottozero e per questo le gocce possono congelarsi. Quando il frigorifero è inattivo le gocce si sciolgono e confluiscono nello scolo del frigorifero.

È stato utile (132)
Posso cambiare la direzione di apertura dello sportello del frigorifero? Verificato
Sì, quasi tutti i frigoriferi indipendenti hanno la possibilità di aprire lo sportello dall’altro lato. La procedura per farlo si trova nel manuale.

È stato utile (127)
Lo scarico del frigorifero è sporco/intasato, come devo pulirlo? Verificato
Esistono degli strumenti appositi, ma si può utilizzare anche un cotton fioc per rimuovere lo sporco/inceppamento. Per tenere pulito lo scarico ed evitare cattivi odori si consiglia di versare una goccia di cloro nello scarico 4 volte l’anno.

È stato utile (120)
Quanto spazio devo lasciare tra il frigorifero e il muro? Verificato
Per garantire una ventilazione ottimale si consiglia di lasciare 5 cm di spazio libero su entrambi i lati e sul retro del frigorifero.

È stato utile (110)
Ho comprato un nuovo frigorifero, posso accenderlo immediatamente? Verificato
No, il frigorifero deve stare in posizione verticale per almeno 4 ore prima di essere acceso, perché il liquido di raffreddamento deve depositarsi.

È stato utile (107)
Posso mettere alimenti o bevande calde nel frigorifero? Verificato
Sarebbe meglio di no. La temperatura nel frigorifero salirà, con un impatto negativo sugli altri prodotti al suo interno.

È stato utile (100)
Perché lo sportello del mio frigorifero non si chiude bene? Verificato
Le due cause principali sono che il frigorifero non è livellato bene o che la guarnizione dello sportello è danneggiata o presenta tracce di cibo. Assicurarsi che il frigorifero sia livellato e controllare la guarnizione dello sportello. Sostituire la guarnizione qualora necessario.

È stato utile (90)
Qual è la temperatura ottimale per un frigorifero? Verificato
Da un punto di vista sanitario, le temperature migliori sono tra i 3°C e i 4°C. A queste temperatura la crescita di batteri e muffe è limitata.

È stato utile (66)
Perché c’è della condensa nel frigorifero? Verificato
Le cause potrebbero essere diverse. La guarnizione dello sportello potrebbe essere difettosa, facendo entrare aria nel frigorifero. È anche possibile che il frigorifero non sia ben livellato, impedendo una chiusura corretta dello sportello. Un’altra possibilità è lo sbalzo di temperatura tra l’interno del frigorifero e l’esterno, se si apre spesso lo sportello.

È stato utile (22)
Cos’è un R-410A? Verificato
Un R-410A è un agente di raffreddamento utilizzato nei dispositivi che raggiungono temperature fino agli 0°C, come i frigoriferi e i condizionatori. L’R-410A sostituisce i vecchi agenti di raffreddamento e non contribuisce al buco nell’ozono.

È stato utile (2)

Partecipa alla conversazione su questo prodotto

Questo manuale è stato pubblicato originariamente da Ignis.