Rasaerba

Qui sotto puoi trovare tutte le marche di Rasaerba per le quali disponiamo di manuali. Clicca sulla tua marca per un elenco di tutti i modelli. Guarda anche le domande frequenti in fondo alla pagina per dei suggerimenti utili sul tuo prodotto. La tua marca non è nella lista? Ti preghiamo di contattarci.

Il tuo prodotto è difettoso e il manuale non fornisce alcuna soluzione? Rivolgiti a un Repair Café per il servizio di riparazione gratuita.

Domande frequenti

Il nostro team di supporto cerca informazioni utili sul prodotto e risposte alle domande più frequenti. Se trovi un’inesattezza nelle nostre domande frequenti, ti preghiamo di farcelo sapere utilizzando il nostro modulo di contatto.

Come posso sapere quando è arrivato il momento di affilare le lame del mio rasaerba? Verificato
Le lame affilate tagliano in modo preciso l’erba, mentre quelle smussate strappano in modo irregolare l’erba che diventa rapidamente marrone. Se con il tosaerba l’erba viene strappata, allora le lame vanno affilate o sostituite.

È stato utile (1224)
Cosa significa “pacciamare”? Verificato
Alcuni tosaerba dispongono di questa funzione che consente di pacciamare piccoli pezzi di erba e ributtarli sul prato. Questa funzione permette di nutrire e proteggere l’erba.

È stato utile (109)
Qual è la lunghezza ottimale per l’erba? Verificato
Per evitare si secchi, l’erba non deve essere troppo corta. Si consiglia di falciare l’erba più frequentemente invece che tagliarla troppo corta. La lunghezza ottimale è tra i 3 e i 4 centimetri.

È stato utile (79)
Su quali prati è meglio utilizzare un tosaerba elettrico e su quali un tosaerba a benzina? Verificato
Sulle superfici fino a 300 m² si consiglia di utilizzare un tosaerba a batteria. Per le superfici più grandi invece si consiglia di utilizzare un tosaerba a benzina.

È stato utile (28)
Qual è il periodo migliore per falciare l’erba del prato? Verificato
Il periodo migliore per falciare l’erba va da marzo a ottobre. La falciatura deve essere effettuata una o due volte a settimana a seconda della velocità di crescita dell’erba. Il momento migliore del giorno per falciare l’erba è nel tardo pomeriggio e comunque mai alla piena luce del sole. Questo infatti potrebbe far seccare l’erba dopo la falciatura.

È stato utile (27)