Hotpoint-Ariston Frigoriferi

Qui sotto puoi trovare tutti i modelli di Hotpoint-Ariston Frigoriferi per i quali disponiamo di manuali. Guarda anche le domande frequenti in fondo alla pagina per dei suggerimenti utili sul tuo prodotto. Il tuo modello non è nella lista? Ti preghiamo di contattarci.

Il tuo prodotto è difettoso e il manuale non fornisce alcuna soluzione? Rivolgiti a un Repair Café per il servizio di riparazione gratuita.

Domande frequenti

Il nostro team di supporto cerca informazioni utili sul prodotto e risposte alle domande più frequenti. Se trovi un’inesattezza nelle nostre domande frequenti, ti preghiamo di farcelo sapere utilizzando il nostro modulo di contatto.

Il mio frigorifero fa un rumore simile a un gorgoglio. È normale? Verificato
Nei frigoriferi moderni viene usato un refrigerante ecologico. Durante il processo di raffredamente questa sostanza si trasforma in gas che può causare un suono di gorgolio e/o un sibilo. Questo è assolutamente normale.

È stato utile (466)
Se voglio far sì che il frigorifero sia più freddo, devo impostare un valore più basso o più alto? Verificato
Nella maggior parte dei frigoriferi, i valori più alti indicano che il dispositivo raffredda di più. I valori più bassi indicano che il dispositivo raffredda di meno e che quindi la temperatura all’interno del frigorifero sarà più alta.

È stato utile (461)
È normale che si formino delle goccioline di acqua o di ghiaccio sulla parete posteriore del frigorifero? Verificato
Sì, è un fenomeno completamente normale. L’umidità che entra nel frigorifero con l’aria o i prodotti caldi si sedimenta nella parte più fredda, ovvero la parete posteriore. Questa parte del frigorifero può raggiungere temperature sottozero e per questo le gocce possono congelarsi. Quando il frigorifero è inattivo le gocce si sciolgono e confluiscono nello scolo del frigorifero.

È stato utile (130)
Lo scarico del frigorifero è sporco/intasato, come devo pulirlo? Verificato
Esistono degli strumenti appositi, ma si può utilizzare anche un cotton fioc per rimuovere lo sporco/inceppamento. Per tenere pulito lo scarico ed evitare cattivi odori si consiglia di versare una goccia di cloro nello scarico 4 volte l’anno.

È stato utile (118)
Posso cambiare la direzione di apertura dello sportello del frigorifero? Verificato
Sì, quasi tutti i frigoriferi indipendenti hanno la possibilità di aprire lo sportello dall’altro lato. La procedura per farlo si trova nel manuale.

È stato utile (116)
Quanto spazio devo lasciare tra il frigorifero e il muro? Verificato
Per garantire una ventilazione ottimale si consiglia di lasciare 5 cm di spazio libero su entrambi i lati e sul retro del frigorifero.

È stato utile (107)
Ho comprato un nuovo frigorifero, posso accenderlo immediatamente? Verificato
No, il frigorifero deve stare in posizione verticale per almeno 4 ore prima di essere acceso, perché il liquido di raffreddamento deve depositarsi.

È stato utile (105)
Posso mettere alimenti o bevande calde nel frigorifero? Verificato
Sarebbe meglio di no. La temperatura nel frigorifero salirà, con un impatto negativo sugli altri prodotti al suo interno.

È stato utile (98)
Perché lo sportello del mio frigorifero non si chiude bene? Verificato
Le due cause principali sono che il frigorifero non è livellato bene o che la guarnizione dello sportello è danneggiata o presenta tracce di cibo. Assicurarsi che il frigorifero sia livellato e controllare la guarnizione dello sportello. Sostituire la guarnizione qualora necessario.

È stato utile (89)
Qual è la temperatura ottimale per un frigorifero? Verificato
Da un punto di vista sanitario, le temperature migliori sono tra i 3°C e i 4°C. A queste temperatura la crescita di batteri e muffe è limitata.

È stato utile (64)
Perché c’è della condensa nel frigorifero? Verificato
Le cause potrebbero essere diverse. La guarnizione dello sportello potrebbe essere difettosa, facendo entrare aria nel frigorifero. È anche possibile che il frigorifero non sia ben livellato, impedendo una chiusura corretta dello sportello. Un’altra possibilità è lo sbalzo di temperatura tra l’interno del frigorifero e l’esterno, se si apre spesso lo sportello.

È stato utile (22)
Cos’è un R-410A? Verificato
Un R-410A è un agente di raffreddamento utilizzato nei dispositivi che raggiungono temperature fino agli 0°C, come i frigoriferi e i condizionatori. L’R-410A sostituisce i vecchi agenti di raffreddamento e non contribuisce al buco nell’ozono.

È stato utile (2)