Forni

Qui sotto puoi trovare tutte le marche di Forni per le quali disponiamo di manuali. Clicca sulla tua marca per un elenco di tutti i modelli. Guarda anche le domande frequenti in fondo alla pagina per dei suggerimenti utili sul tuo prodotto. La tua marca non è nella lista? Ti preghiamo di contattarci.

Il tuo prodotto è difettoso e il manuale non fornisce alcuna soluzione? Rivolgiti a un Repair Café per il servizio di riparazione gratuita.

Domande frequenti

Il nostro team di supporto cerca informazioni utili sul prodotto e risposte alle domande più frequenti. Se trovi un’inesattezza nelle nostre domande frequenti, ti preghiamo di farcelo sapere utilizzando il nostro modulo di contatto.

Il mio forno non si scalda abbastanza, cosa devo fare? Verificato
Il termostato fa sì che il forno si scaldi fino alla temperatura desiderata. Il termostato potrebbe essere difettoso e andrebbe sostituito. In caso di dubbi, si prega di contattare il produttore.

È stato utile (654)
Che cos’è la pirolisi? Verificato
Alcuni forni sono dotati di una funzione di pirolisi. Questo sistema di pulizia brucia lo sporco e i grassi nel forno grazie alle alte temperature. Dopo la pirolisi, tutto lo sporco si trasforma in polvere e può essere rimosso facilmente. In caso il forno disponga della funzione di pirolisi, si consiglia di utilizzarla 3/4 volte l’anno, per mantenere il forno pulito.

È stato utile (535)
Perché si accumula del fumo nel forno mentre si riscalda? Verificato
Probabilmente sono rimasti dei resti di cibo nel forno. In particolare i resti di cibi unti possono produrre fumo quando vengono riscaldati. Si consiglia di pulire accuratamente il forno.

È stato utile (119)
Si possono preparare più cose contemporaneamente utilizzando più teglie? Verificato
Sì, tecnicamente sì. Tuttavia, dipende da cosa bisogna preparare e se è necessario regolare il tempo di cottura o spostare le teglie durante la cottura.

È stato utile (86)
Quando utilizzo il forno ci sono spesso dei resti che cadono sul fondo, provocando del fumo. Come posso evitare che questo accada? Verificato
Molti forni sono dotati di una griglia e di una teglia. Quando si preparano degli alimenti sulla griglia, la teglia può essere posizionata sotto di essa per evitare che i resti cadano sul fondo e provochino del fumo.

È stato utile (86)