Electrolux Congelatori

Qui sotto puoi trovare tutti i modelli di Electrolux Congelatori per i quali disponiamo di manuali. Guarda anche le domande frequenti in fondo alla pagina per dei suggerimenti utili sul tuo prodotto. Il tuo modello non è nella lista? Ti preghiamo di contattarci.

Il tuo prodotto è difettoso e il manuale non fornisce alcuna soluzione? Rivolgiti a un Repair Café per il servizio di riparazione gratuita.

Domande frequenti

Il nostro team di supporto cerca informazioni utili sul prodotto e risposte alle domande più frequenti. Se trovi un’inesattezza nelle nostre domande frequenti, ti preghiamo di farcelo sapere utilizzando il nostro modulo di contatto.

Posso mettere in congelatore cibo o bevande calde? Verificato
Preferibilmente no. La temperatura del congelatore aumenterà con un impatto negativo sugli altri prodotti conservati all’interno.

È stato utile (413)
Cosa significa NoFrost? Verificato
I congelatori con tecnologia NoFrost possono mantenere asciutta l'aria all’interno, con una minore formazione di ghiaccio.

È stato utile (204)
Ho comprato un nuovo congelatore, posso accenderlo immediatamente? Verificato
No, il congelatore deve stare in posizione verticale per almeno 4 ore prima di essere acceso, perché il liquido di raffreddamento deve depositarsi.

È stato utile (203)
Quanto spazio devo lasciare tra il congelatore e il muro? Verificato
Per garantire una ventilazione ottimale si consiglia di lasciare 5 cm di spazio libero su entrambi i lati e sul retro del congelatore.

È stato utile (155)
Voglio sapere l’età del mio dispositivo Electrolux. Come posso farlo? Verificato
È possibile determinare l’età del proprio dispositivo utilizzando il numero di serie che si trova sul dispositivo. Il primo carattere del numero di serie indica l’anno (ad es. 1 = 2001) e i due caratteri dopo indicano la settimana di produzione (ad es. 35 = 35° settimana dell’anno). Pertanto il numero di serie 13500016 indica che il dispositivo è stato prodotto durante la 35° settimana del 2001.

È stato utile (101)
Quanto spesso è necessario sbrinare il congelatore? Verificato
Per un funzionamento ottimale, si consiglia di sbrinare il congelatore una volta ogni 3-6 mesi. Il ghiaccio all’interno del congelatore riduce lo spazio disponibile e aumenta i consumi energetici. Lo sbrinamento può essere accelerato posizionando una bacinella di acqua calda nel cassetto o sui ripiani del congelatore.

È stato utile (99)
Perché lo sportello del mio congelatore non si chiude bene? Verificato
Le due cause principali sono che il congelatore non è livellato bene o che la guarnizione dello sportello è danneggiata o presenta tracce di cibo. Assicurarsi che il congelatore sia livellato e controllare la guarnizione dello sportello. Sostituire la guarnizione qualora necessario.

È stato utile (80)