BenQ Monitor LCD

Qui sotto puoi trovare tutti i modelli di BenQ Monitor LCD per i quali disponiamo di manuali. Guarda anche le domande frequenti in fondo alla pagina per dei suggerimenti utili sul tuo prodotto. Il tuo modello non è nella lista? Ti preghiamo di contattarci.

Il tuo prodotto è difettoso e il manuale non fornisce alcuna soluzione? Rivolgiti a un Repair Café per il servizio di riparazione gratuita.

Domande frequenti

Il nostro team di supporto cerca informazioni utili sul prodotto e risposte alle domande più frequenti. Se trovi un’inesattezza nelle nostre domande frequenti, ti preghiamo di farcelo sapere utilizzando il nostro modulo di contatto.

Come misuro i pollici del mio monitor LCD? Verificato
Per misurare i pollici del monitor LCD occorre misurare la diagonale ad es. tra l’angolo superiore sinistro e quello inferiore destro dello schermo (non il bordo). Un pollice equivale a 2,54 cm, quindi se la misura corrisponde a 99 cm, il monitor LCD è di 39 pollici.

È stato utile (7)
Qual è la differenza tra LCD e LED? Verificato
Entrambe le tecniche utilizzano uno schermo LCD che non emette luce da solo. La differenza sta nell’illuminazione dietro lo schermo. Negli schermi LCD l’illuminazione avviene grazie al CCFL (lampada a fluorescenza a catodo freddo), mentre i LED utilizzano lampade LED.

È stato utile (2)
Cosa significa LCD? Verificato
LCD sta per Liquid Crystal Display e indica una tecnologia che consente ai cristalli liquidi di polarizzare la luce per generare i colori.

È stato utile (2)
Cos’è il rapporto di contrasto? Verificato
Il rapporto di contrasto indica la distanza tra il bianco più bianco e il nero più nero. Ad esempio un rapporto di contrasto di 400:1 indica che il nero più nero sullo schermo è 400 volte più scuro del bianco più bianco. Un alto rapporto di contrasto aumenta la nitidezza dell’immagine.

È stato utile (2)