Manuali per Ariston Caldaie

Qui sotto puoi trovare tutti i modelli di Ariston Caldaie per i quali disponiamo di manuali. Guarda anche le domande frequenti in fondo alla pagina per dei suggerimenti utili sul tuo prodotto. Il tuo modello non è nella lista? Ti preghiamo di contattarci.

Il tuo prodotto è difettoso e il manuale non fornisce alcuna soluzione? Rivolgiti a un Repair Café per il servizio di riparazione gratuita.

Domande frequenti

Il nostro team di supporto cerca informazioni utili sul prodotto e risposte alle domande più frequenti. Se trovi un’inesattezza nelle nostre domande frequenti, ti preghiamo di farcelo sapere utilizzando il nostro modulo di contatto.

Perché il bollitore produce solo acqua tiepida? Verificato

In questo caso probabilmente si è rotto il termostato. Si prega di contattare il produttore per consulenza.

È stato utile (1019) Per saperne di più

È utile spegnere la caldaia quando sono assente o in vacanza? Verificato

Molte caldaie moderne sono molto efficienti dal punto di vista energetico. Durante un’assenza o una vacanza di 1 settimana o meno, si impiega più energia per scaldare l’acqua di nuovo che per tenere l’acqua alla stessa temperatura. Durante un’assenza maggiore di 1 settimana potrebbe essere conveniente spegnere la caldaia.

È stato utile (357) Per saperne di più

La valvola limitatrice di pressione perde acqua, è normale? Verificato

Sì, la caldaia è un recipiente in pressione. Quando la pressione è troppo elevata, la caldaia abbassa la pressione rilasciando acqua dalla valvola limitatrice di pressione. L’installatore della caldaia dovrebbe aver predisposto un drenaggio adeguato.

È stato utile (341) Per saperne di più

Qual è il posto migliore in cui installare il mio scaldabagno? Verificato

Il posto migliore in cui installare lo scaldabagno è vicino al luogo in cui verrà utilizzata più acqua calda (ad esempio, il bagno). Ciò garantisce un’erogazione rapida di acqua calda e una minima dispersione del calore.

È stato utile (209) Per saperne di più

Qual è la differenza tra una caldaia e una caldaia a gas? Verificato

Una caldaia scalda l’acqua prima dell’utilizzo. Una caldaia a gas scalda l’acqua nel momento in cui è utilizzata. Questo significa che con una caldaia normale, è possibile finire l’acqua calda quando il serbatoio è vuoto.

È stato utile (145) Per saperne di più

Ultimi commenti

Manuale Ariston Andris Lux Eco 10 Caldaia
Els Vandemoortele 05-05-2022
sei mesi dopo l'acquisto la caldaia era difettosa: il tecnico ha riscontrato un enorme deposito di calcare sulla resistenza! Non è normale vero? Anche se l'acqua è dura, non posso rimuovere quella calce ogni sei mesi? Con quello vecchio che ho avuto per 10 anni questo non è mai successo. E l'acqua era dura anche allora? Qual è il motivo e qualcun altro ha questa esperienza?


(Tradotto da Google)
Ariston Andris Lux Eco 10 Caldaia
Manuale Ariston Andris Lux Eco 10 Caldaia
Bas Rottier 05-02-2022
Ehi, Posso collegare questa caldaia anche a un tubo dell'acqua calda? cioè. passare a uno scaldabagno solare? Grazie Basso


(Tradotto da Google)
Ariston Andris Lux Eco 10 Caldaia
Manuale Ariston Andris Lux Eco 10 Caldaia
Maurizio 10-11-2021
Perchè non si riscalda l'acqua e i led sono tutti spenti??? Sapete come agire in questi casi? basta disincrostare o sostituire la resistenza?'


Ariston Andris Lux Eco 10 Caldaia
Manuale Ariston Andris Lux Eco 10 Caldaia
Marie Haijen 24-10-2021
Non c'è menzione nel manuale per cui la lettera E si trova sulla manopola dello scaldabagno?


(Tradotto da Google)
Ariston Andris Lux Eco 10 Caldaia
Manuale Ariston Andris Lux Eco 15 Caldaia
Jean Douppin 21-05-2021
La mia caldaia produce solo acqua calda ogni due volte


(Tradotto da Google)
Ariston Andris Lux Eco 15 Caldaia