Caldaie

Qui sotto puoi trovare tutte le marche di Caldaie per le quali disponiamo di manuali. Clicca sulla tua marca per un elenco di tutti i modelli. Guarda anche le domande frequenti in fondo alla pagina per dei suggerimenti utili sul tuo prodotto. La tua marca non è nella lista? Ti preghiamo di contattarci.

Il tuo prodotto è difettoso e il manuale non fornisce alcuna soluzione? Rivolgiti a un Repair Café per il servizio di riparazione gratuita.

Domande frequenti

Il nostro team di supporto cerca informazioni utili sul prodotto e risposte alle domande più frequenti. Se trovi un’inesattezza nelle nostre domande frequenti, ti preghiamo di farcelo sapere utilizzando il nostro modulo di contatto.

Perché il bollitore produce solo acqua tiepida? Verificato
In questo caso probabilmente si è rotto il termostato. Si prega di contattare il produttore per consulenza.

È stato utile (209)
Qual è il posto migliore in cui installare il mio scaldabagno? Verificato
Il posto migliore in cui installare lo scaldabagno è vicino al luogo in cui verrà utilizzata più acqua calda (ad esempio, il bagno). Ciò garantisce un’erogazione rapida di acqua calda e una minima dispersione del calore.

È stato utile (119)
È utile spegnere la caldaia quando sono assente o in vacanza? Verificato
Molte caldaie moderne sono molto efficienti dal punto di vista energetico. Durante un’assenza o una vacanza di 1 settimana o meno, si impiega più energia per scaldare l’acqua di nuovo che per tenere l’acqua alla stessa temperatura. Durante un’assenza maggiore di 1 settimana potrebbe essere conveniente spegnere la caldaia.

È stato utile (110)
La valvola limitatrice di pressione perde acqua, è normale? Verificato
Sì, la caldaia è un recipiente in pressione. Quando la pressione è troppo elevata, la caldaia abbassa la pressione rilasciando acqua dalla valvola limitatrice di pressione. L’installatore della caldaia dovrebbe aver predisposto un drenaggio adeguato.

È stato utile (57)
Qual è la differenza tra una caldaia e una caldaia a gas? Verificato
Una caldaia scalda l’acqua prima dell’utilizzo. Una caldaia a gas scalda l’acqua nel momento in cui è utilizzata. Questo significa che con una caldaia normale, è possibile finire l’acqua calda quando il serbatoio è vuoto.

È stato utile (16)