LG Televisori

Qui sotto puoi trovare tutti i modelli di LG Televisori per i quali disponiamo di manuali. Guarda anche le domande frequenti in fondo alla pagina per dei suggerimenti utili sul tuo prodotto. Il tuo modello non è nella lista? Ti preghiamo di contattarci.

Il tuo prodotto è difettoso e il manuale non fornisce alcuna soluzione? Rivolgiti a un Repair Café per il servizio di riparazione gratuita.

Domande frequenti

Il nostro team di supporto cerca informazioni utili sul prodotto e risposte alle domande più frequenti. Se trovi un’inesattezza nelle nostre domande frequenti, ti preghiamo di farcelo sapere utilizzando il nostro modulo di contatto.

Come misuro i pollici del mio televisore? Verificato
Per misurare i pollici del televisore occorre misurare la diagonale ad es. tra l’angolo superiore sinistro e quello inferiore destro dello schermo (non il bordo). Un pollice equivale a 2,54 cm, quindi se la misura corrisponde a 99 cm, il televisore è di 39 pollici.

È stato utile (28)
Qual è la distanza ottimale per guardare la televisione? Verificato
In parte dipende dalle preferenze personali, ma in generale la distanza ottimale di visione è circa 3 volte la dimensione diagonale del televisore. Per un televisore da 60 pollici (152 cm) la distanza di visione ottimale sarebbe di 180 pollici, ovvero 4,5 metri.

È stato utile (2)
Cos’è il rapporto di contrasto? Verificato
Il rapporto di contrasto indica la distanza tra il bianco più bianco e il nero più nero. Ad esempio un rapporto di contrasto di 400:1 indica che il nero più nero sullo schermo è 400 volte più scuro del bianco più bianco. Un alto rapporto di contrasto aumenta la nitidezza dell’immagine.

È stato utile (1)
Qual è il modo migliore per pulire il televisore? Verificato
Spegnere il televisore ed eliminare lo sporco e la polvere dallo schermo con un panno in microfibra. Non utilizzare della carta che potrebbe rigare lo schermo. Non applicare troppa pressione che potrebbe danneggiare i pixel. Utilizzare un detergente apposito o pulire con una soluzione composta da una parte di aceto e una parte di acqua. Bagnare il panno con la soluzione detergente e pulire lo schermo. Assicurarsi che il panno non sia troppo bagnato. Rimuovere le macchie effettuando dei movimenti circolari. Asciugare lo schermo con un altro panno in microfibra per evitare aloni.

È stato utile (0)