Fotocamere digitali

Qui sotto puoi trovare tutte le marche di Fotocamere digitali per le quali disponiamo di manuali. Clicca sulla tua marca per un elenco di tutti i modelli. Guarda anche le domande frequenti in fondo alla pagina per dei suggerimenti utili sul tuo prodotto. La tua marca non è nella lista? Ti preghiamo di contattarci.

Il tuo prodotto è difettoso e il manuale non fornisce alcuna soluzione? Rivolgiti a un Repair Café per il servizio di riparazione gratuita.

Domande frequenti

Il nostro team di supporto cerca informazioni utili sul prodotto e risposte alle domande più frequenti. Se trovi un’inesattezza nelle nostre domande frequenti, ti preghiamo di farcelo sapere utilizzando il nostro modulo di contatto.

Cos’è un megapixel? Verificato
Un megapixel (MP) equivale a un milione di pixel. I megapixel sono usati, tra l’altro, per indicare la risoluzione di fotocamere e videocamere digitali. Ad esempio, una fotocamera che realizza immagini di 1280x960 pixel ha una risoluzione di circa 1,3 MP. Pur essendoci molti fattori che influiscono sulla qualità di un’immagine, si può dire che con più megapixel si ottiene un’immagine migliore.

È stato utile (93)
Come posso evitare gli 'occhi rossi' nelle mie foto? Verificato
Il fenomeno degli 'occhi rossi' è dovuto a troppa luce che arriva in tempi troppo rapidi negli occhi della persona nella foto. Questo effetto è addirittura più marcato al buio. Per evitare questo effetto si può procedere come segue: le persone non devono guardare direttamente nella fotocamera, è necessario creare più luce, la foto va scattata più vicina al soggetto oppure va ridotto l’uso dello zoom.

È stato utile (83)
È necessario scaricare completamente le batterie agli ioni di litio prima di ricaricarle? Verificato
No, non è più necessario, una volta con le batterie vecchie bisognava fare così. Le batterie agli ioni di litio possono essere ricaricate dopo l’utilizzo e staccate dalla ricarica al bisogno.

È stato utile (24)
Com’è meglio conservare una batteria agli ioni di litio per un lungo periodo? Verificato
Il modo migliore per conservare le batterie agli ioni di litio è a una temperatura tra i 5° e i 45° C. Si consiglia anche di caricare le batterie di circa il 67% prima di metterle via.

È stato utile (14)
Quali sono le condizioni ottimali per il funzionamento di una batteria agli ioni di litio? Verificato
Le batterie agli ioni di litio funzionano ottimamente a una temperatura tra i 5° e i 45° C. In ambienti molto caldi o molto freddi le batterie si esauriscono più velocemente. Si consiglia di non ricaricare le batterie a temperature inferiori di 5° o superiori a 45° C°.

È stato utile (13)